Sei davvero pronto ad affidarti ad un’agenzia di comunicazione?

La tua attività è nata, hai trovato un bel posto dove sistemare l’ufficio, la produzione è partita. Ora hai bisogno di presentare il tuo prodotto al mercato, ma la comunicazione non è il tuo campo. Nessun problema, hai sentito parlare di un’agenzia di comunicazione, una web agency, che si occupa di comunicare te, la tua azienda e il tuo prodotto al resto del mondo.

A prima vista sembra tutto molto semplice: si sceglie un dominio, un bel template, qualche grafica accattivante, colori in linea con il prodotto e tempo un mese il sito è pronto. Con qualche giorno in più anche un e-commerce, magari!

Purtroppo abbiamo una brutta notizia: tutto questo è pura utopia.

Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione è sì giusto, ma non si può pensare di delegarle il lavoro in toto.

Questa fase della vita per una giovane azienda è spesso cruciale, ed è necessario che tra azienda e web agency ci sia una comunicazione continua e cristallina.

Di contro, la web agency dovrà aiutare la nuova azienda a focalizzarsi su ciò che davvero fa la differenza nella comunicazione.

In primis vanno chiariti gli obiettivi: cosa cercate in un’azienda di comunicazione? Cosa può fare per voi?

Una volta superata questa fase, si passa alla scelta del dominio. Scelta solo apparentemente poco importante. Siate consapevoli, infatti, che la scelta del dominio influenzerà pesantemente il futuro della vostra azienda e del vostro brand! 

Ma per oggi la nostra guida sulla costruzione di un sito Web si conclude qui! Abbiamo messo molta carne al fuoco, e se vi abbiamo suscitato qualche dubbio e volete un confronto con noi, sappiate che potete chiederci quando volete una consulenza totalmente gratuita!

Nei prossimi articoli procederemo passo passo alla creazione di un sito Web! Continuate a seguirci!